L’Ospedale di Comunità, a che punto siamo

Lug 11, 2024 | News

Crediamo da sempre nella responsabilità del terzo settore di compartecipare alla costruzione di modelli virtuosi e replicabili di welfare e sanità di comunità. Il Laudato Sì’ di Desenzano del Garda, ne é un esempio: racchiude in sé la medicina generale e specialistica, il punto prelievi, l’assistenza domiciliare e, ora, anche l’Ospedale.

La notizia che aspettavamo

É arrivata lo scorso 9 febbraio: ATS Brescia ha definito la graduatoria degli enti privati che hanno diritto a procedere per l’iter di contrattualizzazione di 20 posti letto per l’Ospedale di Comunità, che accoglierà prioritariamente pazienti dagli ospedali per acuti che necessitano di assistenza per la stabilizzazione clinica. E noi siamo tra i tre assegnatari.

Siamo estremamente soddisfatti di questa notizia, che giunge dopo anni di sforzi per intercettare i bisogni delle persone, di pianificazione, di dialogo trasparente con il pubblico in modo che si consolidasse fiducia e credibilità.

I prossimi passi

Non li faremo “da soli”. Ci saranno con noi i tanti, tantissimi donatori che hanno creduto in questo progetto sostenendolo, l’associazione Amici di Raphaël, che ci affianca da quarant’anni, e tutta la comunità che ci sostiene da decenni.

Continueremo ad avvalerci della consulenza e della collaborazione di professionisti che, su più fronti (da quello economico finanziario a quello giuridico, da quello organizzativo a quello della sicurezza, fino a quello sanitario) contribuiscono a dare solidità e valore all’impresa.

Vogliamo creare rapporti di fiducia

Con i nostri pazienti nella speranza di poter ampliare i servizi a loro favore, per una sanità capace di dare risposte tempestive ed efficaci. Continueremo a stringere alleanze significative con enti che, nel mondo della sanità, condividono il valore cardine della dignità di ogni persona.

Continueremo… e innoveremo. Ci apriremo all’esperienza della residenzialità, con la passione di sempre, con la visione che ci caratterizza, con approcci in continua evoluzione!

Loading...